Due giovani ragazzi si sono affidati a noi per una consulenza progettuale degli spazi della loro nuova futura casa.

Dopo una conoscenza iniziale per capire le loro necessità e i gusti personali abbiamo elaborato una soluzione per ogni singolo ambiente.

E’ un bellissimo appartamento al piano terra di una palazzina di nuova costruzione a Caselle T.se. L’alloggio si presenta con una zona living con soggiorno e cucina di circa 20 mq, un bagno, una camera da letto e un ampio giardino all’esterno.

Abbiamo scelto di mantenere tutti i muri di progetto, aggiungendo solamente un tramezzo in cartongesso che dividesse, almeno visivamente, la zona soggiorno con la cucina. Questa divisione è stata anche enfatizzata dall’inserimento del controsoffitto nella zona ingresso e soggiorno. In camera da letto, invece, è stato aggiunto un muretto trasversale rispetto alla testata del letto che con il posizionamento di LED al suo interno illumina la zona notte.

Predominanti sono i toni del grigio, bianco e nero come da loro richiesta. Alcune finiture (pavimento e porte) sono state già decise da capitolato, invece il rivestimento del bagno è stato ipotizzato dal nostro team.

APPARTAMENTO GIORGIO

piante ARREDATA APPARTAMENTO GIORGIO

 

 

PROGETTO

PROGETTISTA

Arch. Federica Tomatis

  • Tipologia progetto 2017
  • Cliente privato
  • Anno di progetto 2017